FAQ

Non ritrovo il mio nominativo nella graduatoria pubblicata. Perché?

La graduatoria pubblicata il 3.08.2020 fa riferimento alle domande ricevute entro le ore 12.00 del 30.06.2020. Pertanto se non trovi la tua candidatura in questa graduatoria è probabile che il tuo invio sia stato effettuato oltre quel termine e, di conseguenza, verrà pubblicata alla chiusura del nuovo bando, ovvero dopo il 30.09.2020.

Risulto tra gli ammessi, ma separato dagli altri nominativi. Sono nella lista di riserva? Cosa vuol dire?

L’unica differenza che esiste è tra idoneo e ammesso. Non c’è differenza alcuna nella lista degli ammessi al corso: tutti i candidati ammessi avranno uguale accesso ai percorsi in presenza e on-line e ai materiali.

Secondo quali criteri è stata fatta la selezione?

Come da bando, ai fini della selezione è stata data priorità alle categorie dei giovani, delle donne e degli over 55. La graduatoria finale è stata elaborata sommando i punteggi conseguiti nella domanda di candidatura dai soggetti risultati ammissibili. In caso di parità di punteggio è stata data priorità al candidato che ha inviato prima la candidatura.

Quando iniziano le attività formative? Quali sono i prossimi passi da fare dopo essere stati ammessi in graduatoria? (es. mi devo registrare sulla piattaforma Prodos Academy?)

Le attività formative on-line saranno avviate a novembre. Tutti gli iscritti riceveranno una comunicazione con le procedure previste per la partecipazione al percorso.

Quando sarà possibile ricevere il planning completo e dettagliato anche delle sedi dei Project Lab?

Le sedi e la pianificazione dei Project Lab saranno disponibili da ottobre sul questo sito.

Nella graduatoria risulto “idoneo/a, ma non ammesso/a”. Cosa significa?

Che la tua domanda non ha raggiunto il punteggio sufficiente per rientrare nel numero dei posti disponibili per la tua Regione. 

Risulto presente in graduatoria nella lista “Ammessi”: cosa devo fare? E' necessario confermare la selezione in graduatoria?

Non è necessario confermare la selezione.

Mentre è necessario e richiesto a ciascun candidato informare tempestivamente i responsabili del corso nel caso in cui, per comprovati motivi di lavoro, salute o assoluta urgenza, risulti impossibile la partecipazione o continuazione del percorso formativo.

Ad alcune attività a distanza possono partecipare anche gli idonei, ma non ammessi?

Gli idonei non ammessi potranno avere accesso ad alcuni dei materiali presenti sulla piattaforma di europrogettazione Prodos Academy, ma non potranno avere accesso ai contenuti didattici. 

Per chi non rientra quest'anno, il bando verrà riproposto l'anno prossimo?

No. Questo bando rientra nell’ambito di un progetto che durerà 2 anni, ma la cui fase di selezione terminerà a settembre 2020. 

Il bando è stato riaperto solo per le Regioni in cui i posti non sono stati tutti assegnati?

Esatto. Il bando è stato aperto esclusivamente nelle Regioni che hanno ancora posti disponibili.

CANDIDATI
Se sei un volontario, un associato o lavori per un’organizzazione del Terzo settore, invia la tua candidatura e inizia il tuo percorso di formazione sulla progettazione europea per il non-profit.
Candidati
Iscriviti alla newsletter per restare aggiornato